MARINA creativi mediterranei
MARINA è uno studio di pubblicità, grafica e stampa che offre soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze.
marinastudiocatanzaro@gmail.com
tel. 0961 - 738539
La storia di
P.IVA 03930080795
©2024 Marina Creativi Mediterranei
MARINA
C'era una volta, nella splendida terra della Calabria, una bambina di nome Marina.
Marina, con i suoi occhi brillanti come il mare, era figlia di pescatori, custodi dei segreti delle tradizioni antiche del mare.
Fin da piccola, Marina amava il suono delle onde che accarezzavano la spiaggia dorata di Catanzaro Lido, come se fossero le risate gentili degli anziani che raccontavano storie di antichi marinai e di avventure al largo. Il profumo del mare salato si mescolava con l'aria fresca della mattina mentre i suoi genitori preparavano le reti da pesca, trasmettendo a Marina il valore della pazienza e della determinazione necessarie per catturare i tesori nascosti nel mediterraneo.
Marina amava esplorare il porto, dove imbarcazioni di tutte le forme e dimensioni donavano vita al lungomare. "A' gutta", maestosa e imponente, era come un gigante silenzioso che vegliava sulle barche e sui pescatori.
Un giorno, mentre giocava sulla "gutta", Marina scorse un'ancora, antica e maestosa, che giaceva sulla banchina. Era stata recuperata da una delle imbarcazioni dei suoi genitori, una reliquia del passato che portava con sé la storia dei pescatori che avevano solcato quei mari per secoli.
Marina, come la sua città, imparava dall'oceano. Scopriva l'importanza di adattarsi ai cambiamenti come le onde che si infrangevano sulla costa, ma manteneva saldi i valori fondamentali che le erano stati trasmessi dai suoi genitori, come le rocce che resistono al passare del tempo.
E così, mentre cresceva, Marina diventava un riflesso della sua città, una combinazione di tradizione e modernità, di passato e futuro. Come il mare che aveva ispirato generazioni.
Catanzaro Marina, attraverso la piccola Marina, continuava a fluire con la bellezza della sua storia e la promessa di avventure ancora da vivere.